top of page
Search
theresipetani

All'inseguimento della pietra verde: la colonna sonora di Alan Silvestri, tra rock e musica latina



In Antartide, ogni pinguino di Adelia deve offrire alla sua amata, nel giorno della festa nuziale, la pietra più bella possibile. Se ella la accetta, i due pinguini possono vivere insieme felicemente per tutta la vita. Hubie, un giovane pinguino molto timido e generoso, ha trovato una bella gemma verde, che vuole offrire alla femmina che ama, la dolce Marina. Purtroppo Drake, un pinguino malvagio, forte e violento, vuole sposare Marina a tutti i costi. Egli decide di costringerla a dimenticare Hubie e perciò lo getta in mare, dove viene quasi mangiato da una foca leopardo e trascinato lontano dalle correnti.


Tuttavia Rocko sembrerà perdere la vita durante la caccia delle orche. Come se non bastasse, una volta tornato, Hubie dovrà battersi con Drake, che alla fine muore durante il crollo della sua alta e spaventosa grotta, provocato durante un ultimo tentativo di uccidere il rivale, mentre Hubie e Marina vengono salvati all'ultimo minuto da un redivivo Rocko che impara incredibilmente a volare in quel momento. Hubie riesce così a dare la sua preziosa pietra a Marina, anche se lei l'ha sempre amato, in quanto conta il pinguino che regala la pietra e non la pietra stessa.




The All'inseguimento della pietra verde




Joan torna a New York radicalmente cambiata: nel corso delle sue avventure colombiane, che sono servite come base per scrivere un nuovo romanzo a tempo di record, ha acquisito una determinazione ed una sicurezza nuove, che l'hanno trasformata in una donna all'altezza della propria eroina immaginaria, Angelina. E come lei, è destinata ad avere un lieto fine: Colton la raggiunge a New York per portarla via con sé sulla barca a vela sempre sognata e acquistata grazie alla "pietra verde" che è riuscito infine a recuperare.


Michael Douglas si era in precedenza affermato come produttore, in particolare per Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975), ed era diventato un volto riconoscibile grazie al ruolo dell'ispettore Keller nella serie televisiva poliziesca Le strade di San Francisco (1972-1976). Prima di produrre ed interpretare All'inseguimento della pietra verde, era stato protagonista solo di una manciata di film, fra cui Coma profondo e Sindrome cinese.


Attore cinematografico statunitense (n. New Brunswick, New Jersey, 1944), figlio di Kirk. Già produttore, si affermò rapidamente come attore comico e drammatico in film di successo quali The China syndrome (1979), Romancing the stone (All'inseguimento della pietra verde, 1984), Wall Street (1988, premio Oscar), War of Roses (1989) e Basic instinct (1992). Il suo stile recitativo versatile gli ha permesso di interpretare ruoli nei generi cinematografici più diversi (dall'avventura alla commedia sentimentale, dal thriller al poliziesco, dal dramma alla "commedia nera"), come in Falling down (Un giorno di ordinaria follia, 1993), Disclosure (Rivelazioni, 1994), The American president (Il presidente. Una storia d'amore, 1995), The ghost and the darkness (Spiriti nelle tenebre, 1996), The game (Nessuna regola, 1997), A perfect murder (1998), Wonder boys (2000), Traffic (2000), Don't say a word (2001). Tra le sue interpretazioni più recenti vanno inoltre citate quelle in: It runs in the family (Vizio di famiglia, 2003); The sentinel (2006); King of California (2007); Ghosts of girlfriends past (2009); Beyond a reasonable doubt (Un alibi perfetto, 2009); Solitary man (2009); Wall Street: money never sleep (2010); Haywire (2011; Knockout - Resa dei conti, 2012); Behind the Candelabra (2013); Last Vegas (2013); And so it goes (Mai così vicini, 2014); entrambe nel 2015, Beyond the Reach e Ant-Man; Unlocked (2017); Ant-Man and the Wasp (2018); The Kominsky Method (2018; Golden Globe 2019 come miglior attore in una serie tv comedy). 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page